Skip to main content

Notizie

Caffè perfetto tostatura perfetta.

Caffè perfetto tostatura perfetta.  Condizione non sufficiente ma necessaria potremmo dire.  Ebbene si, se la tostatura non è eseguita correttamente, possiamo scordarci di bere un caffè espresso perfetto.  Per chi vuole ottenere un caffè perfetto una corretta tostatura non è un optional ma un pas...

Caffè in capsule di plastica, emersi nuovi rischi per la salute.

Caffè in capsule di plastica, emersi nuovi rischi per la salute.  E non solo.  Anche l'ambiente ne soffre visto che che il caffè in capsule di plastica o alluminio deve essere smaltito nell'indifferenziato con gravi conseguenze quindi anche per il pianeta.  Una nuova indagine condotta da quattro ...

Denuncia Fairtrade: ai produttori di caffè e cacao servono redditi dignitosi

Denuncia Fairtrade: ai produttori di caffè e cacao servono redditi dignitosi. A inizio luglio Fairtrade ha riunito a Bonn (Germania) imprese, produttori e rappresentanti di governi per fare il punto sull’attuale stato del commercio equo e solidale di caffè e cacao.

Cialde e capsule, a basso prezzo: a rimetterci è la salute!

Cialde e capsule, a basso prezzo: a rimetterci è la salute! Guardare sempre e solo al prezzo non va d'accordo con la qualità e la salute. Oltre all’esistenza di cialde e capsule di scarsa qualità, il mercato del caffè porzionato è purtroppo minacciato anche da prodotti contraffatti e illegali.

In Italia, la patria dell’espresso, il rancido dilaga.

In Italia, la patria dell’espresso, il rancido dilaga. Ma il vero caffè è un’altra cosa! Un recente servizio di Report, che riprende un’inchiesta del programma andata in onda nel 2014, ha nuovamente confermato una situazione paradossale: gli italiani bevono frequentemente caffè rancido, senza fia...

Fedeltà alla marca caffè in calo, ai consumatori piace sperimentare!

Fedeltà alla marca caffè in calo, ai consumatori piace sperimentare! Uno studio condotto da Nielsen su un campione di oltre trentamila consumatori di 64 paesi del mondo ha svelato che sempre più persone scelgono di provare marchi e prodotti nuovi rispetto ai brand famosi.