Attività di co marketing con i nostri clienti
Attività di co marketing con i nostri clienti sono utilissime perchè migliorano il legame tra i due brand e consentono di aumentare i ricavi. Dallo scorso anno abbiamo deciso di dar vita a strategie di co marketing con alcuni ristoratori nostri clienti per cercare di ottenere un beneficio comune tramite attività di branding un pò diverse dal solito. Il servizio che offriamo ai nostri clienti ristoratori è quello di consentirgli di servire ai loro clienti dei caffè sempre eccellenti così da aumentare la soddisfazione del cliente verso il pranzo o la cena (quindi verso il locale). Il caffè è spesso l'ultimo sapore che il cliente si "porta a casa" e quindi a maggior ragione acquista un valore ancora più importante e fondamentale.
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Risparmia costi corrente e servi sempre un espresso perfetto
Risparmia costi corrente e servi sempre un espresso perfetto; adesso è possibile. Con i costi di energia elettrica alle stelle, sei proprio sicuro che la macchina da caffè tradizionale a due o tre gruppi sia ancora la scelta giusta per il tuo ristorante? Se fai almeno 200 caffè al giorno probabilmente si, ma se i caffè che servi sono inferiori allora la soluzione migliore è quella di utilizzare le macchine professionali di Caffè del Caravaggio a cialde ese - ecologiche e compostabili in filtro carta.
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Cosmofood e RistorExpo, eventi per ricominciare a degustare.
Cosmofoof a Vicenza e RistorExpo a Erba (CO), due eventi per ricominciare a farsi vedere fisicamente da clienti e prospects. Un fattore davvero importante quando si ha un prodotto che fa della QUALITA' la sua unique selling proposition, e che quindi necessita di essere DEGUSTATO da clienti e potenziali clienti per essere apprezzato.
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Il Caffè espresso Italiano, quando la qualità è un optional.
Il caffè espresso Italiano, quando la qualità è un optional. Sembra un paradosso ma la realtà purtroppo è questa. Certo non che tutti i bar o ristoranti servano caffè pessimi, ma la maggior parte purtroppo si. Quindi quando beviamo il caffè espresso italiano in Italia, abbiamo il 70-75 per cento di possibilità di bere una bevanda scadente. I motivi sono molteplici, ma il fattore che più ferisce è che il consumatore finale è ormai talmente abituato a bere caffè scadenti, bruciati, rancidi o mal estratti, che a volte quando beve un caffè di qualità pensa che non sia di qualità ... ricerca cioè prodotti con quei sapori che in realtà sono difetti e poi li copre con lo zucchero. Interessante è stato l'articolo pubblicato su La repubblica e ripreso in maniera esaustiva anche da Comunicaffè.
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Il partner caffè ideale per ristoranti di qualità: Caffè del Caravaggio
Il partner caffè ideale per ristoranti di qualità? Caffè del Caravaggio. Abbiamo innovato il momento caffè per consentire al settore Ho.Re.Ca di servire alla propria clientela dei caffè pregiati e di qualità in maniera semplice ed intuitiva. Spesso il caffè è l'ultimo prodotto che il cliente degusta al ristorante, ma altrettanto spesso la qualità dei caffè serviti a fine pasto non è all'altezza dei prodotti precedentemente degustati. Bene i dettagli alla cucina e al vino, core business per ogni ristoratore, ma proprio per questo si dovrebbe poi evitare di servire a fine pasto caffè di dubbia qualità: rancidi, bruciati, troppo amari.
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