Skip to main content
8 mosse per difendersi da un pessimo caffè al ristorante

8 mosse per difendersi da un pessimo caffè al ristorante…ma anche al bar!

8 mosse per difendersi da un pessimo caffè al ristorante…ma anche al bar! Quante volte abbiamo bevuto un pessimo caffè dopo una buona cena al ristorante? Quante volte torniamo a casa perseguitati da un ricordo che ci mette di cattivo umore?  Famelici nella persona di Monica Viani ha voluto dedicare un articolo al tema dopo essersi confrontata anche con i nostri esperti.  Se vuoi leggere l'approfondimento relativo a 8 mosse per difendersi da un pessimo caffè al ristorante…ma anche al bar!  clicca sul link a seguire

Leggi tutto

L'approfondimento, non è un vero e proprio articolo ma più un memorandum sulle attenzioni che dovrebbe ogni consumatore avere prima, durante e dopo chiedere e aver bevuto un caffè al ristorante così come al bar.   Se ne hai l'occasione osserva la macchina del caffè.  E' molto sporca e il banco male organizzato?  Probabilmente non ti verrà servito un buon caffè.  Se non hai l'occasione di vedere la macchina del caffè, allora osserva il caffè che ti viene portato.  Ha una crema ricca e voluttuosa oppure la crema è già scomparsa? Al naso sa di bruciato oppure puoi sentire un profumo e un aroma inebriante?  Se sa di bruciato, non aver paura di lasciare il tuo caffè sul tavolo perchè il rischio che corri è solo quello di rovinarti il gusto di quello che hai appena terminato di mangiare. 

Il fattore fondamentale secondo noi è seguire la regola delle 8 mosse per difendersi da un pessimo caffè al ristorante, ma sopra tutto di osservare e degustare il tuo caffè con CONSAPEVOLEZZA!!!  

Basta "buttar giù" la bevanda senza prestargli la ben che minima attenzione... fai così con il vino?  Ecco anche il caffè merita la giusta considerazione.  E se ti servono un buon caffè fallo presente al ristoratore e aggiungilo nella tua recensione del locale. 

Buon caffè a tutti!