Skip to main content
Fornitore caffè per ristoranti e bar

Fornitore caffè per ristoranti e bar

Fornitore caffè per ristoranti e bar, una scelta che potrebbe sembrare semplice; così non è se vuoi davvero selezionare un fornitore caffè di qualità e se vuoi che la qualità dei tuoi caffè contribuisca a rendere il tuo locale distintivo rispetto alla concorrenza.  Troppo spesso, sia al bar come al ristorante, ci troviamo di fronte ad un caffè privo di crema, dall'odore di bruciato, che mette in allarme le nostre papille gustative e il nostro stomaco, ancor prima di ingerirlo (e non di degustarlo).  

Una famosa pubblicità recitava, Il caffè è un piacere, se non è buono che piacere è?   Appunto potremmo dire! Il problema è che oggi trovare un caffè eccellente per chiudere un pranzo o una cena o poterlo degustare in un momento di pausa è diventato come cercare un ago in un pagliaio.

La scelta del fornitore caffè per ristoranti e bar diventa quindi fondamentale se vogliamo tornare a dare importanza a questa amata bevanda, in Italia e nel mondo!

Quando selezioniamo quindi il nostro fornitore caffè per i nostri ristoranti o bar ecco alcuni punti chiave da considerare nella selezione:

  1. Ovviamente il primo punto riguarda la Qualità del caffè, e non "cosa mi dai con il caffè"! Troppo spesso i torrefattori utilizzano l'arma del Ti Dò per convincere un cliente ad inserire il loro brand di caffè.  Passi per l'attrezzatura (anche se sarebbero da acquistare anche quelle per essere completamente svincolati e poter scegliere davvero la qualità di caffè che più ci aggrada), ma quando il "ti dò la lavatazze, ti dò il fabbricatore del ghiaccio, ti faccio l'insegna, etc." diventa un modo per vincolare il ristoratore e il barista e tappargli le ali in merito a discorsi di qualità allora poco possiamo pretendere ed aspettarci da quello che andiamo a servire ai nostri clienti.  Partendo dal presupposto che nessuno ti regala nulla, è chiaro che più uno "ti dà" e meno voce in capitolo avrai in merito alla qualità, soprattutto se hai spuntato pure un prezzo che ritieni vantaggioso.  Iniziamo a selezionare un fornitore di caffè per ristoranti e bar che ti sappia offrire una selezione di caffè di alta qualità proveniente da coltivazioni rinomate. Verifica se il caffè è 100% Arabica, che spesso è considerato il caffè di qualità superiore rispetto alla varietà Robusta. Inoltre, considera la freschezza del caffè e se ti può offrire un sistema che consenta di servire anche caffè diversi tramite la Carta del Caffè. 

  2. Appunto... la Carta del Caffè, tema che ci porta al secondo punto: l'assortimento! Valuta se il fornitore caffè del tuo ristorante o bar ti offre una varietà di miscele di caffè che possono soddisfare le diverse preferenze dei tuoi clienti. Alcuni fornitori possono offrire anche caffè provenienti da regioni specifiche, con aromi e caratteristiche uniche, quali l'Etiopia Sidamo, il Guatemala Antigua Pastores o il rinomatissimo Rè dei Caffè Jamaica Blue Mountain

  3. Il Supporto tecnico e la formazione: Verifica se il fornitore ti offre supporto tecnico affidabile e una formazione al personale del tuo bar o ristorante. Un fornitore affidabile dovrebbe fornire informazioni sulla preparazione del caffè, sulle tecniche di estrazione e sul corretto utilizzo delle attrezzature per ottenere un risultato ottimale.

  4. Servizio clienti e flessibilità: Considera la qualità del servizio clienti offerto dal fornitore caffè per ristoranti e bar.  Hanno un servizio efficiente? Quando chiami ti risponde qualcuno o hanno solo risponditori automatici, sono in grado di rispondere alle tue domande?  Ma soprattutto, il personale tecnico o commerciale poi interviene prontamente? La flessibilità del fornitore nel personalizzare l'offerta in base alle tue preferenze può essere un valore aggiunto.

  5. Reputazione e referenze: Fai delle ricerche sul fornitore e cerca recensioni o referenze da parte di altri clienti. Chiedi consigli ad altri operatori del settore sulla loro esperienza con il fornitore di caffè.

Considerando questi punti e facendo una valutazione oculata, potrai selezionare un fornitore di caffè per il tuo ristorante o bar di qualità.

che risponda alle tue aspettative e che contribuisca a rendere il caffè un elemento distintivo del tuo ristorante o bar.  Caffè del Caravaggio è da sempre considerato un progetto caffè specifico per la ristorazione di qualità in grado di offrire solo pregiate miscele e monorigini pura Arabica sigillate in cialde ese filtro carta compostabili, abbinate a macchine a basso consumo energetico, modulari, facili da usare e pulire da parte di tutto il personale anche quello meno formato e competente.  Abbiamo inoltre soluzioni anche per bar con macchine tradizionali caffè con macinini ondemand abbinati ai nostri pregiati caffè in grani sigillati in pratici pacchi da 1 kg.

Non siamo certamente l'unico fornitore di caffè per ristoranti e bar che offre prodotti di qualità, ma sicuramente siamo tra i pochi che fanno della qualità e del servizio il loro cavallo di battaglia.    

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri pregiati caffè contattaci per email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sei curioso di scoprire la qualità dei nostri caffè in cialde e.s.e. o grani?  CLICCA QUI 

Vuoi tenerti sempre aggiornato seguici su InstagramFacebook e Linkedin.

Caffè del Caravaggio, caffè espresso, miscele di caffè, miscele certificate, cialde ese, caffè pregiati, miscele di caffè pura arabica, caffè per bar, Fornitore caffè, fornitore caffè per bar, fornitore pura arabica, Fornitore caffè per ristoranti