Caffè espresso pura Arabica, miscele e monorigini.
Caffè espresso pura Arabica, miscele e monorigini. Quali sono le differenze e quali sono le confezioni di acquisto ideali? Nel mondo del caffè due sono le tipologie principali, l'Arabica - caffè che cresce in alta montagna più pregiato - e la Robusta - caffè che cresce in zone collinari con più alto contenuto di caffeina e meno pregiato. Tutti i sentori che noi percepiamo nei caffè - cioccolato, frutta, fiori, agrumi - derivano dalla varietà Arabica; la Robusta è sostanzialmente solo amara e conferisce al caffè in tazzina solo maggior corpo. Vista la distinzione macro su queste due varietà vediamo le confezioni ideali che dovremmo acquistare per bere sempre a casa in ufficio al bar o al ristorante sempre un caffè fresco, aromatico e ricco di proprietà.
Per miscela di caffè pura Arabica intendiamo invece che il prodotto è costituito da caffè tutti di pura Arabica ma con diversa origine (guatemala, honduras, etiopia, etc), mentre per monorigine di pura Arabica si intende un caffè di una sola origine e regione all'interno di uno specifico territorio (esempio, GUATEMALA ANTIGUA). Il tipo di confezione da scegliere è invece sostanzialmente legata al consumo, perchè dal momento in cui apriamo la confezione di caffè, inzia il processo di ossidazione. Quindi se consumiamo molti caffè (bar o ristorante) allora andrà bene una confezione in grani da 1 Kg. Se invece il nostro bar o ristorante fa meno di 60/70 caffè al giorno allora una soluzione con confezione più piccola, esempio da 500 grammi o in cialda saranno da preferire. Altro consiglio da seguire sia al bar/ristorante che in ufficio è di evitare di mettere nel macinino o nella macchina tutto il caffè in grani ma mettere solo quello che si va ad utilizzare nell'arco di qualche ora lasciando il resto nella confezione originale ben sigillata. Una soluzione ideale per la casa ma molto spesso ideale anche per ufficio e la ristorazione di qualità è quella di utilizzare macchine a cialde (meglio lo standard macchine a cialde ese filtro carta che sono compostabili e contengono 7 grammi di caffè) invece che i grani. Questo perchè la cialda è sigillata singolarmente e quindi resta fresca fino al momento dell'apertura e quindi del consumo. Anzi la cialda ese in filtro carta è probabilmente ad oggi la soluzione migliore per bere sempre un caffè fresco, aromatico, salutare per l'ambiente e per noi e SOPRATUTTO ancora ricco di tutte le sue proprietà. Quindi per il tuo prossimo acquisto di caffè scegli un caffè espresso pura Arabica, miescele o monorigini.
I caffè di Caffè del Caravaggio sono tutti pura Arabica e abbiamo sia miscele che monorigini. Sono sigillati in confezioni in grani da 500 gr o 1kg o in cialde ese filtro carta compostabili
Speriamo di aver fornito informazioni utili per guidarvi nel vostro prossimo acquisto di caffè espresso pura Arabica.
Oppure vuoi provare le nostre cialde e il nostro caffè in grani? Allora CLICCA QUI
Se vuoi semplicemente tenerti aggiornato sulle nostre novità e sei curioso di scoprire le nostre soluzioni e cosa ci rende diversi da tutti gli altri brand, seguici sulle nostre pagine Instagram, facebook, instagram e linkedin.
caffè espresso, pura arabica, caffè in grani, cialde ese, macchina caffè espresso, macchina da caffè, cialde ese compostabili, cialde caffè compostabili, Caffè sostenibile, Sostenibilità ambientale, confezione caffè