Skip to main content
Il rito del caffè

Il rito del caffè, la bevanda più amata dagli italiani

Il rito del caffè per noi italiani la bevanda più amata ed è una vera e propria ossessione che tocca moltissimi aspetti sociali e commerciali del bel paese. Muove un commercio enorme, dà lavoro a migliaia di persone, sta alla base di riti quotidiani condivisi da generazioni di consumatori ed è un caposaldo immortale della nostra industria alimentare.

Espresso e Moka sono due brand legati al caffè diffusi in tutto il mondo e la loro invenzione è squisitamente italiana: ci sentiamo i re del caffè per come lo facciamo, per come lo beviamo, per come lo viviamo. Tuttavia, la nostra esperienza quotidiana nel mondo del caffè è ben lontana dagli standard di piacere ed eccellenza di cui potremmo godere come ristoratori e consumatori. Pensiamo erroneamente che bastino una macchinetta e il tocco magico di qualcuno per poter gustare il miglior caffè del mondo, insieme ad un pizzico di fortuna e casualità. Ci siamo abituati ad addolcire il caffè oltre misura e a vedercelo servire con dolcetti "correttivi" di ogni tipo, la cui presenza ci porta perfino a pensare di trovarci in un locale speciale o particolarmente attento ai clienti. Siamo maestri nel saper scegliere un vino adatto ad ogni occasione, ma non ci preoccupiamo minimamente di fare lo stesso con il caffè, bevanda la cui ricchezza e varietà organolettica sono a dir poco stupefacenti.

Il rito del caffè, esprime la nostra italianità.

Caffè del Caravaggio, un progetto del gruppo Tenacta, è nato proprio con lo scopo di rimettere totalmente in discussione l’esperienza stessa del consumo di caffè, tendendo a livelli di eccellenza semplicemente rivoluzionari. Non ci piacevano le limitazioni delle macchine da caffè tradizionali, per questo ne abbiamo progettata una nuova, formidabile, semplice da usare e in grado di garantire la massima qualità costante di ogni singola tazzina di caffè. Non volevamo omologarci alla pubblicità ingannevole di molti marchi di tendenza e abbiamo selezionato solo varietà monorigini e miscele certificate di caffè pura Arabica.

Le cialde caffè ESE ecologiche e compostabili.

Per distribuire il nostro caffè abbiamo scelto di evitare ogni tipo di capsula e di utilizzare solo cialde compostabili al 100% ecologiche, perfette per conservare e proteggere l’aroma di ogni varietà nel pieno rispetto dell’ambiente. E infine, la cosa più importante: abbiamo pensato che questa rivoluzione dovesse essere perfettamente accessibile a tutti, rendendo il Caffè del Caravaggio il fiore all’occhiello di qualsiasi attività di ristorazione o ufficio desiderose di offrire il meglio ai propri clienti e dipendenti. La nostra missione è rimasta la stessa sin dal primo giorno: rendere la Carta dei Caffè un’abitudine irrinunciabile in Italia e nel mondo e trasformare ogni tazzina di caffè in un’esperienza indimenticabile per chiunque. Da veri re.

Caffè del Caravaggio, miglior caffè, Rito del caffè, cialde compostabili, cialda compostabile, carta dei caffè, pura arabica, cialda ecologica, caffè italiani, caffè bel paese, rito quotidiano, riti quotidiani, beviamo caffè, bere caffè, piacere caffè, migliore caffè, miscele certificate, cialde ecologiche, tazzina di caffè, re del caffè