Skip to main content
un caffè perfetto, sempre

Caffè del Caravaggio: un caffè perfetto, sempre!

Caffè del Caravaggio: un caffè perfetto, sempre! Alcuni dei segreti del nostro caffè li abbiamo ormai ripetuti tante volte, ma siamo talmente fieri del nostro prodotto e consapevoli del suo valore da volerli elencare ancora, magari per chi ad oggi non ha mai assaggiato Caffè del Caravaggio.

L'importanza della materia prima per un caffè perfetto, sempre!

Per fare un buon caffè la materia prima è essenziale, scegliere caffè pregiati 100% Arabica, selezionati dai migliori coltivatori e lasciati essiccare con metodo tradizionale o lavato prestando cura ed attenzione è fondamentale per ottenere un caffè verde (prima della tostatura) di qualità.  Ma non basta: anche il caffè più nobile e pregiato del mondo (al pari di vino e birra) può venire irrimediabilmente compromesso dal trasporto, dal confezionamento, da una tostatura inadeguata o da una macinatura approssimativa. Recarsi quindi dai migliori produttori di caffè al mondo e acquistarlo è condizione necessaria ma assolutamente non sufficiente per degustare un caffè espresso perfetto, sempre. Bisogna essere poi in grado di commercializzarlo garantendo una qualità costante tazzina dopo tazzina. Per noi questo è diventato da subito l’obiettivo principale della nostra azienda. Vogliamo che chiunque assaggi una tazzina di Caffè del Caravaggio non si ritenga semplicemente fortunato per aver gustato un caffè eccellente, ma possa avere la certezza di farlo ogni giorno, anche senza la mano di un barista esperto. Le pregiate varietà monorigini pura arabica di Caffè del Caravaggio vengono distribuite in singole confezioni in cialda, sigillate subito dopo la macinatura e con pressatura controllata. La macchina espresso che abbiamo progettato e brevettato è facilissima da usare, da pulire e consuma un quantitativo minimo di energia, spegnendosi quando non viene utilizzata.

Chi sceglie Caffè del Caravaggio per sé o per i propri clienti, dipendenti o amici impara a gustare il caffè in un modo nuovo, avendo la certezza di poter sempre assaporare gli straordinari aromi delle nostre varietà in ogni contesto e in ogni momento.

Se siete interessati a testare la nostra qualità, potete trovare un'edizione limitata dei nostri caffè in grani e cialde ese compostabili sul nostro eshop onlineClicca qui ed acquistali ora!