Skip to main content
Caffè difficile da digerire

Caffè difficile da digerire? Non hai mai provato il nostro!

Pensi che il caffè sia difficile da digerire? Ti provoca bruciori di stomaco e acidità? Non hai mai provato il nostro! Nell’epoca del massimo trionfo di bruciori di stomaco, gastriti e reflusso gastrico, non è infrequente sentirsi dire: “No, grazie, il caffè non lo prendo perché non lo digerisco”.

Sfortunatamente molte persone hanno difficoltà a digerire il caffè dopo il pasto, ma cosa bevono realmente? Da indagini serie risulta che circa il 50% delle persone che hanno bevuto caffè a conclusione di una cena al ristorante, lo hanno poi giudicato negativamente. L'hanno trovato spesso difficile da digerire. Ulteriori test hanno evidenziato una verità molto importante: mentre un caffè di media-bassa qualità, oltre a lasciare insoddisfatto chi lo beve, può portare a bruciori di stomaco e cattiva digestione, un caffè di qualità, adeguatamente tostato, fresco e perfettamente estratto, non solo risulta facilmente digeribile, ma anzi aiuta la digestione.

Caffè difficile da digerire? Non hai mai provato il nostro!

Ad oggi, centinaia di nostri clienti ci hanno comunicato di essere tornati ad amare e a tollerare il caffè proprio grazie alla qualità delle varietà distribuite da Caffè del Caravaggio. Prima di realizzare la nostra inimitabile Carta dei Caffè, abbiamo lavorato per ben tre anni con l’Università di Udine e con l’Istituto Mario Negri per riuscire a raggiungere e mantenere standard di eccellenza costanti per il nostro caffè, non influenzati minimamente dalla fortuna o dalla “mano del barista di turno”. Le macchine espresso presenti sul mercato non ci soddisfacevano, quindi ne abbiamo creata e brevettata una nostra, con una lunga serie di vantaggi e peculiarità. L’idea di distribuire il nostro caffè in capsule economiche non ci è mai interessata nonostante il basso costo, quindi abbiamo scelto unicamente cialde interamente ecologiche e compostabili, amiche del sapore e dell’ambiente.

Prima di rinunciare al piacere del caffè, e di pensare che il caffè sia difficile da digerire quindi, fatevi un regalo importante: provate Caffè del Caravaggio.

Caffè pura Arabica, caffè pregiati, Caffè difficile da digerire, Caffè che facilita la digestione