Skip to main content
Il Re dei Caffè

Il Re dei Caffè, in Africa, si chiama Etiopia Sidamo.

Il Re dei Caffè, in Africa, si chiama Etiopia Sidamo: un gusto unico, una tradizione antica dal fascino senza tempo.  La regione di Sidamo, situata nel sud dell’Etiopia, regala ogni anno al mondo uno dei caffè più pregiati e apprezzati di sempre.

L’Etiopia Sidamo, di per sé, è un piccolo grande miracolo della natura, dato che non si raccoglie in enormi piantagioni ma è frutto del lavoro di tanti piccoli produttori e famiglie locali che spesso lo coltivano nel proprio giardino, in quantità assai limitate. Gli studiosi ritengono che la pianta del caffè stessa abbia avuto storicamente origine proprio in Etiopia, dove un succo estratto dai suoi semi veniva anticamente usato come medicinale. Il Sidamo viene coltivato ad un’altitudine compresa tra i 1500 e 1800 metri ed è una varietà monorigine di pura arabica unica per gusto e caratteristiche organolettiche: al palato, infatti, si presenta come un’armoniosa miscela di aromi che include sentori di fiori, spezie, frutta, frutta secca, miele e cacao.

Ecco perchè il Rè dei Caffè in Africa si chiama Etiopia Sidamo

Un caffè così particolare e raffinato occupa una posizione di assoluto rilievo nella prestigiosa Carta dei Caffè di Caffè del Caravaggio.  L'Etiopia Sidamo è tra tutte le nostre monorigini sicuramente la più particolare proprio per i retrogusti capace di sprigionare.  Un caffè che è particolarmente indicato per facilitare la digestione grazie alla sua spiccata acidità, intensa ma estremamente piacevole. 

Questa monorigine, proprio per le sue particolari caratteristiche è un elemento distintivo nella nostra carta dei caffè ed ecco perchè per noi di Caffè del Caravaggio il Re dei Caffè, in Africa, si chiama Etiopia Sidamo.

, e rappresenta la "chicca" che mancava a lato dei nostri altri prestigiosi caffè, come il monumentale Jamaica Blue Mountain, il cioccolatoso Guatemala Antigua Pastores e il biologico Nicaragua San Juan.

Tutti caffè pregiati sigillati in grani o cialde ese compostabili filtro carta. Le nostre speciali cialde ecologiche sono studiate per preservare tutto l’aroma e il gusto esclusivo dei nostri caffè nel pieno rispetto dell’ambiente. Grazie a Caffè del Caravaggio potrete gustare il miglior caffè africano al mondo tutte le volte che vorrete, con una qualità certificata senza eguali.

 

Etiopia Sidamo, caffè pregiati, Caffè Caravaggio monorigini, Monorigini pura Arabica, Caffè acidi, Etiopia Coffee, Sidamo coffee