Skip to main content
caffè arabica

Caffè Arabica puro al 100%: ecco il miglior espresso in cialde al mondo

Sei stanco di acquistare caffè Arabica di bassa qualità o miscele dozzinali spacciate come "pura Arabica"? Prova Caffè del Caravaggio e scopri il gusto e la qualità del vero caffè gourmet!

Nel settore del caffè espresso il termine "caffè Arabica" è utilizzato praticamente da chiunque, e il motivo non è difficile da comprendere: l'Arabica è la specie di caffè più complessa e pregiata al mondo, superiore in tutto e per tutto rispetto alla diffusissima Robusta. Molti consumatori o ristoratori acquistano abitualmente grandi marchi commerciali credendo di portarsi a casa "il miglior caffè possibile", ma svariati test effettuati da esperti qualificati e la semplice lettura delle etichette dimostrano che di "pura Arabica", sul mercato, ne gira molta meno di quanto si creda. Molti caffè sono semplici miscele di Arabica e Robusta e l'Arabica viene utilizzata in percentuale minore con il solo pretesto di poter svettare come nome sulle confezioni!

Caffè del Caravaggio è un caffè Arabica puro e certificato

A differenza di molti altri produttori italiani ed internazionali, Caffè del Caravaggio utilizza e ha sempre utilizzato solamente caffè Arabica puro al 100% per le proprie monorigini e miscele. Chi cerca il nostro marchio non troverà mai pile di sacchettoni colorati con slogan "Offerta incredibile: 100 cialde per 10 Euro!" e provenienza ignota, ma un caffè gourmet certificato di altissima qualità proveniente dalle migliori piantagioni del mondo e prodotto nel rispetto di tutti i lavoratori della filiera produttiva. Ci siamo impegnati al massimo per ottenere le certificazioni di "biologico" e "Fairtrade" (marchio che indica il commercio equo e solidale) e disponiamo di un sistema di controlli avanzati per assicurarci che tutte le nostre cialde caffè ecologiche e compostabili siano sempre sigillate alla perfezione, in modo da mantenere fresco e puro il macinato fino al momento dell'estrazione della bevanda nella tazzina.

Sei curioso di scoprire cosa ci rende diversi da tutti gli altri brand? Contattaci e ti faremo provare un caffè espresso a regola d'arte, perfetto per te o per i tuoi clienti!