Skip to main content

Niente plastica o alluminio

IMG2Niente plastica o alluminio a contatto con il caffè.
La qualità di un caffè d’eccellenza deriva anche dai valori dell’azienda che lo produce.
Caffè del Caravaggio mette al primo posto la tutela della salute del consumatore finale e il rispetto dell’ambiente: ecco perché ha scelto la cialda ecologica ese in filtro carta.

Per preservare la qualità dei nostri pregiati caffè abbiamo deciso di racchiuderli in una speciale carta filtro e non plastica o alluminio.  Questo garantisce al consumatore la qualità di degustare un caffè espresso come se fosse stato appena tostato e macinato e garantisce anche la salute dell'ambiente visto che le cialde di Caffè del Caravaggio in filtro carta sono compostabili e quindi possono essere smaltite nell'umido.  Niente plastica o alluminio quindi a contatto con i nostri caffè ne durante il confezionamento e sopratutto neache durante l'estrazione con acqua calda. 

Le nostre cialde caffè compostabili sono anche denominate cialde ese, sinonimo di Easy Serving Espresso

Rappresentano quindi il modo più semplice e sostenibile per degustare un espresso sempre fresco e aromatico senza danneggiare la nostra salute e quella dell'ambiente che ci circonda. Evitare quindi di utilizzare prodotti di caffè monoporzionato sigillato in capsule di plastica o alluminio è una prima regola fondamentale per bere un vero espresso caffè italiano, anche perchè l'estrazione di una capsula di plastica o alluminio avviene in maniera completamente diversa dall'estrazione di una cialda ese compostabile. 

Niente plastica o alluminio quindi nei prodotti di Caffè del Caravaggio 

Inoltre le capsule di plastica o alluminio contengono spesso solamente 5 grammi di caffè, a differenza delle cialde ese filtro carta che rispettando i parametri SCA contengono 7 grammi di caffè.  E' importante tenere presente questo aspetto anche quando si fanno valurazioni comparative di prezzo.


Inoltre, l’involucro con cui la cialda è sigillata è realizzato in poliaccoppiato, non solo per garantire più gusto e aroma al nostro caffè, ma anche per essere facilmente smaltito a parte.

ris-ambiente

caffè e salute, salute del consumatore, rispetto dell'ambiente, rispetto ambiente, cialda ecologica, carta filtro, smaltimento ecologico delle cialde, rispettare ambiente