fbpx
  • Sfondo Collana

    chicco

    NEWS

    Caffè del Caravaggio

  • Home
  • News
  • Un caffè equo e biologico è più buono per tutti

Un caffè equo e biologico è più buono per tutti

Il caffè non è importante solo per chi lo consuma e lo vende, ma anche (e soprattutto) per chi lo coltiva e lo produce.

La vita di tante famiglie dipende da questa straordinaria bevanda che, prima di divenire tale e deliziare milioni di palati, richiede sforzi considerevoli per nascere come pianta e dare i suoi frutti, destinati ad essere tostati, macinati e spediti ogni giorno in tutto il mondo. Per il suo pregiato decaffeinato e la nobile monorigine Nicaragua San Juan, una delle massime eccellenze internazionali, Caffè del Caravaggio ha preteso e ottenuto le importanti certificazioni di “biologico” e “Fairtrade”.

Un caffè biologico mantiene inalterate le sue caratteristiche durante tutta la complessa fase di lavorazione e proviene da piante certificate biologiche, coltivate nel rispetto dei tempi della natura e con l’ausilio di sostanze organiche e naturali. L’assenza di prodotti chimici è garantita e il caffè nasce e cresce unicamente grazie alla forza di acqua, sole, e terra, insieme alla sapienza di chi lo coltiva. “Fair trade” è un termine internazionale traducibile in italiano con “commercio equo e solidale”, ovvero un tipo di commercio che regola e tutela i diritti di tutti i soggetti appartenenti alla filiera produttiva. I piccoli gruppi di coltivatori locali ricevono salari dignitosi e non vengono sfruttati, potendo svolgere più serenamente il loro lavoro e garantire al caffè più qualità a discapito della quantità (spesso mediocre) imposta dai grandi marchi industriali.

Anche per questo il caffè di Caffè del Caravaggio è più “buono”: perché riesce a donare piacere e benessere a tutti coloro con cui entra in contatto, senza rimanere invischiato in logiche commerciali di massimo profitto al minimo costo. Accanto ai loro straordinari aromi e a una crema sempre perfetta, in una tazzina di decaffeinato o Nicaragua San Juan di Caffè del Caravaggio ci sono il cuore e l’esperienza di centinaia di persone.

Tenacta Group S.p.A. Unipersonale

P.IVA 02734150168
Via Piemonte 5/11
24052 Azzano S. Paolo (BG) - ITALY
Tel. +39 035 688111
Fax +39 035 320149

cialda compostabile

Newsletter

SEGUICI SUI SOCIAL     

bottone contattaci top