Skip to main content
Il caffè bevanda straordinaria

Il caffè bevanda straordinaria e inimitabile che merita rispetto e dedizione

Il caffè, bevanda straordinaria e inimitabile che merita rispetto e dedizione. Secondo alcune stime, le tazze di caffè bevute ogni giorno al mondo sono circa 1,6 miliardi: è la bevanda più consumata dopo l’acqua!

La natura ha dotato il caffè di una complessità stupefacente, dato che contiene almeno mille composti chimici che continuano ad impegnare ed affascinare gli scienziati a causa delle loro proprietà salutari per l’organismo: attualmente è stato confermato come anticancro, antidepressivo e persino benefico per il cuore! A partire dal ’700 il caffè si è trasformato in una bevanda sempre più ricercata e raffinata, almeno fino all’ingresso sul mercato globale delle grandi industrie che ne hanno favorito il consumo di massa a discapito di qualità e tipicità. A causa della pesante crisi economica che ha investito gran parte dell’occidente negli ultimi anni, i consumatori stanno imparando a distinguere maggiormente i prodotti meritevoli di spesa da quelli dozzinali o contraffatti. Nel campo del caffè, sfortunatamente, tante miscele di qualità medio-bassa vengono ancora pubblicizzate come “pura Arabica dal gusto esclusivo”, pur essendo praticamente tutte uguali e a malapena sufficienti per dare vita ad un caffè che con il vero espresso non ha nulla a che fare.

Caffè del Caravaggio è una realtà interamente italiana nata per portare eccellenza, tecnologia e sostenibilità ambientale alla portata di chiunque ami il vero caffè espresso. Il caffè è una bevanda straordinaria e come tale deve essere trattata. I nostri caffè sono tutti certificati pura Arabica e includono le più pregiate monorigini al mondo. Dopo una tostatura a regola d’arte, il macinato viene sigillato in cialde biodegradabili che ne preservano sapore e aroma fino all’apertura evitando qualsiasi contaminazione. Per assicurarci che l’estrazione avvenga in modo perfetto e “a prova di crema”, abbiamo brevettato una macchina semplice, veloce e ultracompatta che non teme il confronto nemmeno con le più elaborate macchine professionali da bar. Se volete conoscere nei dettagli tutte le caratteristiche che rendono Caffè del Caravaggio la migliore scelta per consumatori, ristoratori e amanti del vero caffè espresso, contattateci ora!