Skip to main content

Il caffè è cultura, talvolta arte grazie a Caffè del Caravaggio

Il caffè è cultura, talvolta arte grazie a Caffè del Caravaggio. Tutti noi vorremmo evitare di bere un pessimo caffè, quando siamo a casa, in ufficio ma sopra tutto quando siamo al ristorante.  Purtroppo però spesso anche nei migliori bar e soprattutto nei ristoranti rimaniamo delusi.  Famelici ci spiega perchè:

Leggi tutto

Il caffè espresso è sinonimo di italianità, ma ormai troppo spesso beviamo caffè molto più buoni, aromatici e meglio estratti all'estero piuttosto che nel bel paese.  Questo a causa principalmente di due/tre motivi.  In primis, il locale sceglie il caffè non in base alla qualità ma in base a "cosa gli fornisce gratuitamente il torrefattore".  E' chiaro che poi il ristoratore resta alla mercè del torrefattore. 

Il rimanere ancorato a vecchie tradizioni: il caffè è buono solo se estratto con una macchina tradizionale da bar, altrimenti non è neanche un caffè espresso. Nulla di più falso anzi molto spesso avviene proprio l'opposto, perchè la macchina non viene mai pulita o perchè la persona che prepara l'amata bevanda non è competente nelle operazioni di macinatura e pressatura.  Ricordiamo che per preparare un caffè espresso degno di nota con le macchine tradizionali si dovrebbe seguire la regola delle 5M ... ma ormai è già bello se ne troviamo una o due applicate, figuriamoci 5!

Il nostro progetto si propone come Il caffè è cultura, talvolta arte grazie a Caffè del Caravaggio.

Perchè è un progetto innovativo con macchine professionali che utilizzano pregiate cialde caffè ESE in filtro carta compostabili.  Con Caffè del Caravaggio tutti saranno in grado di preparare e servire sempre un caffè espresso perfetto, perchè le macchine sono facili da utilizzare e pulire la sera.  Inoltre il sistema consente di servire il caffè a fine pasto anche con la Carta del Caffè.

Se anche tu allora, nel tuo ristorante, vuoi trasformare l'esperienza caffè a fine pasto in un esperienza gourmet, in cultura e arte scegli il progetto Caffè del Caravaggio.  Richiedi maggiori informazioni tramite la nostra pagina CONTATTI.