Skip to main content

Caffè certificato pura Arabica

Produrre caffè certificato che sia di Pura Arabica e di qualità è sempre stato un elemento fondamentale del progetto “Caffè del Caravaggio” ed ha comportato un grande impegno.  Avere un caffè certificato in termini di qualità in tazzina, partendo dalla tostatura e dal suo confezionamento, ha richiesto la fattiva collaborazione non solo di esperti del settore, ma anche di alcuni prestigiosi Istituti Universitari, come l’Università di Udine, che vanta una specifica esperienza nel mondo del caffè.


Inoltre, non abbiamo voluto trascurare l’importante aspetto salutistico e pertanto abbiamo coinvolto il più autorevole Istituto nell’ambito farmacologico: l’Istituto Mario Negri.   Riteniamo importantissimo per essere un'azienda di Caffè che si distingua dalla massa che avere un caffè di qualità sia tutto. Ma come possiamo garantire che il nostro caffè sia di altissima qualità e che il nostro brand si distingua dalla concorrenza?

La risposta sta nel possedere un caffè certificato pura Arabica.

La Crescente Domanda di Caffè di Qualità

Negli ultimi anni, c'è stata una crescente domanda di caffè di alta qualità da parte dei consumatori, almeno i più attenti.  Non si tratta più solo di dare una semplice bevanda per il risveglio, ma di offrire invece un'esperienza culinaria. I consumatori cercano oggi caffè che non solo soddisfino i loro desideri di caffeina, ma che offrano anche un sapore eccezionale e un'origine trasparente.

Cosa Significa quindi avere un Caffè Certificato?

Avere un caffè certificato significa che il tuo prodotto è stato sottoposto a rigorosi test e valutazioni da parte di enti indipendenti. Questi test mirano a valutare la qualità del caffè, l'approccio sostenibile alla produzione e il rispetto per i diritti umani nei luoghi di coltivazione.  Ecco perchè i caffè di Caffè del Caravaggio sono tutti rigorosamente 100% pura Arabica e all'interno del nostro parco prodotti abbiamo anche caffè biologici e certificati Fairtrade

I vantaggi di un caffè espresso certificato non sono solo legati all'aspetto qualitativo del prodotto ma vanno certamente oltre. In primis, migliorano l'immagine del brand, aiutando a raggiungere nuovi clienti attenti agli aspetti qualitativi e di sostenibilità di un prodotto.   

Come Caffè del Caravaggio abbiamo cercato di andare oltre all'aspetto singolo della materia prima certificata.  Abbiamo puntato sul fatto che la qualità è importante ma per essere fondamentale deve essere importante anche il processo di estrazione del caffè; quindi è importante anche la macchina.  L'obiettivo era di avere una tazzina di caffè certificata ed ecco la collaborazione con importanti istituti che analizzassero gli aspetti qualitativi del  caffè estratto!.  Per raggiungere la perfezioni abbiamo deciso di sviluppare le nostre macchina da caffè così da tenere l'intero processo controllato. 

Avere un caffè certificato è un passo importante per migliorare l'immagine e la qualità del proprio brand di caffè. Queste certificazioni non solo dimostrano l'impegno verso la qualità e la sostenibilità, ma attirano anche nuovi clienti e consentono di distinguersi dalla concorrenza.

Se desideri degustare un caffè certificato, un'eccellenza, allora prova a degustare uno dei nostri pregiati pura Arabica sigillati in cialde ese compostabili o in grani. 

Contattaci QUI per maggiori informazioni.

Nobili Monorigini

Nobili Monorigini

Miscele ricche, aromatiche, con sapori unici, rigorosamente di pura Arabica. Una selezione attenta e rigorosa, fra i raccolti di altissima qualità. Fatta per offrire sfumature esotiche, note speziate, toni fruttati agli aromi floreali. Un'intensa ricchezza di gusto che soddisfa l’olfatto e il palato. Regalando un’emozione inconfondibile.

Vedi tutte le miscele

Processo certificato, esperti certificazione, istituti universitari, università di Udine, esperienza caffè, esperti caffè