Skip to main content
La Carta dei Caffè

La Carta dei Caffè. Noi ce l’abbiamo ed è a vostra disposizione!

La Carta dei Caffè. Noi ce l’abbiamo ed è a vostra disposizione! Caffè del Caravaggio è stata la prima realtà, in Italia, a proporre con orgoglio, sicurezza e determinazione una vera e propria Carta dei Caffè ai propri clienti.

Siamo il paese più titolato al mondo nel campo enogastronomico ma, nonostante il nostro preziosissimo contributo storico ai metodi di preparazione del caffè (Moka ed Espresso sono brand al cento per cento italiani), ci siamo arenati per anni in uno scenario popolato da grandi marchi che propongono più o meno gli stessi prodotti e offrono la stessa qualità industriale, promossa dai medesimi slogan.  Tutto questo a portato ad avere un appiattimento generale della qualità con i consumatori che ormai considerano i caffè come tutti uguali senza la minima conoscenza delle origini, dei retrogusti ad esse associate e alle differenti varietà e qualità.

La Carta dei Caffè ha proprio l'obiettivo di portare un cambiamento nel mondo del caffè espresso italiano. La mission di Caffè del Caravaggio è sempre stata quella di emergere dalla massa offrendo un caffè eccellente in ogni momento della giornata grazie a una macchina brevettata e a una gamma di varietà monorigini o miscele certificate 100% arabica. Da noi la bevanda di fine pasto non è IL caffè, ma QUEL caffè! Uno e inconfondibile, scelto tra tanti e differenti in base alle preferenze e ai desideri del cliente. Nella nostra Carta dei Caffè è possibile trovare il celebre Jamaica Blue Mountain, una delle varietà più rare e pregiate al mondo caratterizzata da un gusto straordinariamente morbido ed equilibrato. Direttamente dall’Africa abbiamo selezionato l’Etiopia Sidamo, monorigine di pura arabica con un profumo fruttato e speziato senza eguali, mentre dal Guatemala importiamo il prestigioso Guatemala Antigua Pastores, il caffè con la perfetta fusione di dolcezza e "cioccolosità".

Ognuna di queste varietà (insieme a svariate miscele, caffè aromatizzati e decaffeinato) è un pilastro della nostra esclusiva Carta dei Caffè, che va ad affiancare con orgoglio quella dei vini, delle birre, dei tè e, in generale, di ogni bevanda di qualità. Abituare i vostri clienti a chiedere non solo IL caffè ma IL LORO CAFFÈ PREFERITO a fine pasto o in qualunque momento della giornata diverrà il fiore all’occhiello del vostro business, come testimoniano quotidianamente i nostri clienti in tutto il mondo.