• Sfondo Collana

    chicco

    NEWS

    Caffè del Caravaggio

  • Home
  • News
  • Sei diabetico o a rischio diabete? Bevi il caffè decaffeinato!

Sei diabetico o a rischio diabete? Bevi il caffè decaffeinato!

caffè decaffeinato

Il caffè decaffeinato può prevenire il rischio di andare incontro al diabete, la scienza lo ha confermato da tempo.

Tutto merito dei polifenoli, molecole organiche con proprietà antiossidanti presenti nella bevanda: la loro assunzione può aiutare a prevenire o ridurre l’infiammazione del diabete di tipo 2, il tipo di diabete più diffuso al mondo. Mentre il caffè normale è sconsigliato ai diabetici per via della presenza di caffeina (che può ridurre l’insulina nel breve termine), un decaffeinato non presenta controindicazioni e può fornire sia il beneficio dei polifenoli, sia quello di un gusto strepitoso per allietare ogni momento della giornata.

Il decaffeinato di Caffè del Caravaggio non è un caffè qualsiasi, ma un’eccellenza di prim’ordine. È ottenuto dalla miscela esclusiva di caffè pura Arabica proveniente da Etiopia e Centro America ed è certificato 100% biologico e Fairtrade. La sua lavorazione è totalmente naturale: in questo modo, tutte le preziose caratteristiche della miscela vengono mantenute inalterate e chi lo beve può assaporarne il fantastico retrogusto fruttato con un livello di purezza senza eguali. Il marchio Fairtrade, sinonimo di “equo e solidale”, assicura il pieno rispetto dei diritti dei lavoratori che hanno contribuito a coltivarlo, raccoglierlo, tostarlo e renderlo così speciale, con l’applicazione di salari dignitosi e svariate tutele estese anche alle loro famiglie.

Il nostro decaffeinato non ha nulla da invidiare ai normali caffè, anzi! Li supera in qualità, gusto e sentori, offrendo a chi lo beve un piacere straordinario tazzina dopo tazzina. Per maggiori informazioni sul caffè decaffeinato targato Caffè del Caravaggio, clicca qui!

TENACTA GROUP S.P.A.

P.IVA 02734150168
Via Piemonte 5/11
24052 Azzano S. Paolo (BG) - ITALY
Tel. +39 035 688111
Fax +39 035 320149

cialda compostabile

Newsletter

SEGUICI SUI SOCIAL     

bottone contattaci top