Skip to main content
Arabica Caffè del Caravaggio

Arabica Caffè del Caravaggio - Fascino e profumi di terre leggendarie

Arabica Caffè del Caravaggio - Fascino e profumi di terre leggendarie. Gli esperti di caffè lo sanno: non tutti i grandi produttori che dichiarano di usare Arabica (la specie più pregiata) sono in grado di garantire la purezza delle miscele, di cui raramente viene resa nota la tracciabilità. Molti consumatori si affezionano nel tempo a grossi marchi e slogan televisivi, pensati per diventare dei veri e propri tormentoni, più per abitudine che per reale soddisfazione, ignorando la ricchezza e varietà che il mercato del caffè potrebbe offrire loro ogni giorno.

Caffè del Caravaggio è un’azienda interamente italiana nata con lo scopo di diffondere il più possibile la cultura degli “specialty coffee” nel Belpaese. Sin dal primo giorno ha scelto di non inseguire i marchi famosi sul terreno dei caffè generici e “Arabica sulla fiducia”, preferendo colmare un grande vuoto che ha penalizzato a lungo gli amanti del caffè di qualità, costretti a rivolgersi all’estero per soddisfare i loro gusti. Oltre a miscele esclusive certificate di pura Arabica, Caffè del Caravaggio offre quattro monorigini coltivate solamente in luoghi specifici della Terra. Questi quattro caffè nascono grazie alla combinazione di clima, terreno, aria, temperatura e altitudine dei Paesi d’origine, che dona loro un gusto e una complessità organolettica non riproducibili altrove.

Il Jamaica Blue Mountain nasce e cresce sulle Blue Mountains giamaicane ed è considerato il Re dei caffè, tanto raro e prezioso quanto capace di stupire chiunque al primo sorso, regalando un’esperienza multisensoriale inimitabile. A un continente di distanza, in Africa, l’Etiopia Sidamo porta con sé i sentori di un territorio straordinario, lasciando sul palato un retrogusto agrumato e floreale a dir poco sublime. Il Guatemala, terra di vulcani, regala al mondo l’Antigua Pastores, un caffè in grado di sprigionare un sensazionale mix di spezie, nocciola e cioccolato, mentre il Nicaragua trova nel corposo San Juan, monorigine biologica e certificata fairtrade, il suo “oro nero in polvere” apprezzato e celebrato a livello internazionale.

SE VUOI SCOPRIRE I NOSTRI CAFFE'

E LE NOSTRE SOLUZIONI CASA UFFICIO E RISOTRAZIONE, CLICCA QUI


Nell’esclusiva Carta de “il Caffelier”, il menu curato dall’esperto di Caffè del Caravaggio, gli amanti del caffè espresso possono trovare queste pregiate monorigini in pratiche cialde ecologiche e compostabili (senza plastica o alluminio), curate a regola d’arte per esaltarne le meravigliose caratteristiche. Ogni sorso è un viaggio in terre esotiche e misteriose, pronte ad offrire a chiunque il loro tesoro più prezioso.